"la conca di Smeraldo"

... L'è ona conca
stupenda de smerald
tempestada de gemm
de cent color, ...

Speri Della Chiesa

Ospitalità

Agriturismo Locatelli

Via F.lli Riva 21030 MARZIO (VA)
Tel. 0332-727857   fax 0332-727857
e-mail:  clodloca@libero.it

 

Agriturismo Alpe dei Fiori

Via Provinciale per Marzio 21030 MARCHIROLO (VA)
Tel. 0332-727957   fax
e-mail:  alpedeifiori@yahoo.it

 

Agriturismo Il Carpio

Località Carpio - Cugliate Fabiasco VA
Telefono: 0332-722933   -  Cellulare: 328-2237006
Sito web: www.ilcarpio.it - e-mail: ilcarpio@libero.it

 

Albergo Ristorante Milano

Recentemente ristrutturato secondo le più tradizionali concezioni di ospitalità alberghiera, l'albergo Milano dispone di 25 camere con servizi privati, ascensore e un'ampia e accogliente sala ristorante.
L'atmosfera di calda cortesia ed ospitalità è ideale per banchetti, ricevimenti e meeting.
Particolare attenzione viene dedicata alla cura della cucina, dove è possibile gustare non solo tradizionali piatti lombardi, ma anche squisite specialità a base di funghi e selvaggina.
Il servizio sollecito e premuroso è all'insegna della qualità.

 

Piazza Berini, 6 - Tel. 0332-727802  (Chiuso Mercoledì sera e Giovedì)

 

Hotel Ristorante Vittoria

Situato a pochi passi dalla piazza del paese, conserva la tranquillità tipica della montagna e segue da ottanta anni una tradizione di famiglia. Dispone di 14 camere dotate di ogni comfort, un ampia sala, ideale per banchetti o meeting ed una sala con camino, particolarmente accogliente. La cucina, tipicamente casalinga con pasta e dolci fatti in casa, specialità alla griglia, funghi e cacciagione è curata dalla creatività del propietario coniugata a note orientali date dall'abilità della moglie... e per una serata in compagnia, bruschetteria con enoteca e nelle serate d'estate il piano-bar sull'ampio terrazzo.

 

Via Roma, 26  -  Tel. 0332-727831 (Chiuso Lunedì sera e Martedì)

 

Albergo Ristorante Monte Marzio

Immerso in uno splendido parco, l'albergo dispone di 12 camere con servizi e telefono, un ampio salone ideale per matrimoni o banchetti ed una sala con camino per riunioni o meeting.
E' luogo ideale per chi desidera abbinare una vacanza in assoluta tranquillità ai piaceri di una buona tavola.
La cucina è particolarmente curata: a base di carne, selvaggina e, anche se siamo in montagna, tanto pesce fresco. La cortesia del personale, unita all'atmosfera ricca di luci e colori dell'ambiente, faranno per voi un incontro indimenticabile.

 

Via Madonna degli Alpini, 4  -  Tel. 0332-727745  (Chiuso Mercoledì)

 

Ristorante  Taboga

La Locanda del Taboga in località Boarezzo di Valganna, con una nuova gestione questa locanda offre con cortesia e ospitalità, piatti regionali e non... con materie ricercate nel territorio e selezionate con la massima cura.
Le carni di provenienza nazionale, il pesce sempre fresco dal fornitore di fiducia, paste e dolci sono di nostra produzione, la nostra carta dei vini andrà con il passar del tempo aumentando e per finire i nostri menù cambieranno periodicamente dettati dalle stagioni.
Un sentito grazie per avere passato qualche ora in nostra compagnia.

 

Via Chini, 11 - Loc. Boarezzo di Valganna  Tel. 0332-719600

 

Ristorante Al Grottino

La Famiglia Bossetti, proprietaria e gestore dal 1996 della Trattoria “Al Grottino”, sita ad Ardena frazione di Brusimpiano, un piccolo paesino immerso nel verde e nella Tranquillità delle Prealpi Varesine a 5 minuti dalla dogana italo/svizzera di Ponte Tresa, località lacuale del Lago di Lugano e a due passi da Marzio.
Ideale punto per passeggiate nei boschi di castagni e di faggi.
L’accoglienza in un ambiente familiare, offre agli ospiti un’oasi di serenità dove passare rilassanti soggiorni, rende il locale caldo e accogliente. Inoltre è meta di chiunque voglia apprezzare una cucina casalinga e genuina, tipica della zona. Se vi piace la natura e la tranquillità questo è il posto ideale: da qui, si possono ammirare con stupore i cambiamenti dovuti all'alternanza delle stagioni.
Dotato di parcheggio privato, il ristorante dispone anche dell'apposito accesso riservato alle persone disabili. Inoltre riserviamo attenzione anche ai vostri amici a quattro zampe, permettendo l'ingresso nel ristorante.
Disponiamo di 2 Camere con servizi e  bagni privati con tutte le comodità e il comfort, per i vostri week-end e per le vostre vacanze in cerca di relax.
Mettiamo a disposizione un percorso di mountain - bike per Bambini, di un campo per il Tiro con l'Arco e abbiamo la possibilità di fare gite a cavallo con la nostra guida, che vi farà scoprire la natura ancora incontaminata.

 

Via Ferrari, 25 - Loc. Ardena di Brusimpiano  
Tel. 0332-9344320 -  0332-934146
Sito web: www.algrottino.it - e-mail: info@algrottino.it
(Chiuso Lunedì - Martedi sera)

Elenco Strade di competenza del Comune di MARZIO (VA)

MARZIO, 09.07.2020

 

Ai sensi dell’art. 42 comma 6 bis L.R. 6/2012, con la presente si dichiara che nel Comune di MARZIO (VA) non sono presenti strade di competenza comunale percorribili dalle tipologie di veicoli e trasporti eccezionali indicati dalle Linee Guida approvate con D.G.R. 4 marzo 2019 - n. XI/1341.

 

APPROFONDIMENTO

Codice di comportamento e Codice disciplinare

Albo pretorio e Amministrazione Trasparente

 

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

 

Modulistica Online

 

 

Calendario Eventi

Project & Infrastructure by BM Soluzioni Informatiche & sr(o)